Home / Magazine / Destinazione Italia / Quattro regioni italiane fra mare e terra protagoniste a Lussemburgo

Quattro regioni italiane fra mare e terra protagoniste a Lussemburgo

La Camera di Commercio Italo Lussemburghese ha presentato un nuovo progetto culturale e turistico per il sostegno e la valorizzazione di 4 nostre regioni del Sud Italia

signamaris

La cornice dell’hotel Sofitel Kirchberg è stata perfetta per accogliere lunedì 16 novembre 2015 l’evento organizzato dalla CCIL per presentare il progetto Signa Maris (www.signamaris.it), voluto dal Ministero Beni Culturali e Turismo per la promozione di 4 regioni “marittime” italiane: Puglia, Campania, Sicilia, Calabria. Presenti alla serata l’ambasciatore d’Italia Stefano Maria Cacciaguerra Ranghieri, che ha preso la parola insieme a Fabio Morvilli (presidente della CCIL) e Patrick Lamesch, direttore vendite Luxair Lussemburgo, in rappresentanza anche di Justin Striby (vice-presidente Luxair tours) e di Christian Carbonne, direttore marketing di Luxair Airlines.

Fra i soci della Camera nel campo del turismo presente anche Stefano Camposeo della Voyages Emile Weber, la cui  agenzia è specializzata anche in viaggi di lusso e su misura. Ottimo il buffet a base di specialità delle 4 regioni protagoniste dell’evento, completato “dulcis in fundo” (in tutti i sensi!) dalle squisite proposte dell’azienda Sal de Riso (www.salderiso.it).

La Camera di Commercio Italo Lussemburghese è fra i 44 partner italiani nel mondo a sostenere questo ambizioso progetto, che include 128 itinerari turistici fra mare e terra, 16 parchi nazionali, 4 aeroporti e 38 porti turistici.

Maria Grazia Galati

 

About passaparolina

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


Scroll To Top