Home / Magazine / Arte / 3 milioni di mattonicini LEGO® e 20 artisti per la BrikMania

3 milioni di mattonicini LEGO® e 20 artisti per la BrikMania

 

 titanic

Il fantastico sogno dei fratelli Montgolfier, il fascino antico delle carrozze trainate da cavalli,  il prestigio delle bighe romane e di quelle egiziane, il lusso sfrenato di Cadillac e Limousine, la potenza delle auto da corsa, l’incanto dei treni a vapore, la maestosità delle navi da crociera, l’eccezionalità delle macchine spaziali.

Questo e molto altro è Brikmania, la mostra interamente realizzata in mattoncini LEGO®, visitabile a Roma, presso la suggestiva cornice del Guido Reni District fino al 28 gennaio 2018.

Tutte le opere, circa 120 pezzi su 60 scenari e oltre 3 milioni di mattoncini utilizzati,  sono state create in un anno da 20 artisti internazionali e l’esposizione è suddivisa per aree tematiche: Land, Sea, Space. BrikMania, inoltre, presenta dei video e un’area interattiva molto partecipata, dove bambini e adulti, giocando insieme,  esprimono il loro lato creativo e provano ad emulare le grandi opere viste.

La mostra, che conta già un numero elevato di partecipazione dalla sua apertura del 30 settembre, regala ai suoi visitatori colori, immagini e capolavori di grande impatto visivo come il Titanic di ben 7 metri che riempie quasi completamente una sala e lo Space Shuttle costruito con 19.000 pezzi.

 

space

I bambini, però, che sono anche i critici più attenti  apprezzano molto tutta l’area dedicata all’evoluzione dei mezzi di trasporto dove ai cavalli di epoca romana si affiancano treni antichi e altri velocissimi, autobus colorati, camion con gru, macchine della polizia fino ad arrivare alla sempre tanto amata Ferrari. Per info costi e orari: www.brickmania.it

Gilda Luzzi

About passaparolina

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


Scroll To Top