vaticano
Roma è il 1 ° hub in Italia, molto ben collegato. Roma è la capitale del cristianesimo e la capitale d’Italia. I voli per Roma sono interessanti per tutti gli italiani del centro-sud Italia come Abruzzo, Campania, sud della Toscana e Umbria. Un bacino di 5 milioni di clienti potenziali. Dopo qualla del 2016 che raccolse 1576 firme, questa nuova petizione indirizzata ai vertici Ryanair e lanciata a inizio marzo 2018 sulla piattaforma change.org, si prefigge di raccoglierne almeno il doppio. Considerando anche l’aumento del numero d’iscritti all’AIRE (30 788 al 25/01/2018).

Ricordiamo che la compagnia lowcost irlandese ha già attivato da Luxembourg-Findel un volo giornaliero su Milano dal 2016. La scelta di puntare ora su Roma, secondo gli ideatori, è di convincere la Ryanair che è necessario aprire una seconda tratta per servire il centro Italia. La scelta è caduta su Roma, perchè, oltre ad essere la capitale d’Italia, è la capitale della cristianità e questo argomento può rivelarsi interessante anche per attirare un potenziale pubblico straniero. Se questa seconda tratta dovesse andare in porto – anche grazie alla spinta della petizione – non si esclude di poter lanciare in un futuro prossimo la petizione a favore di una terza rotta italiana.

Questo il link per firmare online:

https://www.change.org/p/low-cost-flight-luxembourg-rome-vol-low-cost-luxembourg-rome-volo-low-cost-lussemburgo-roma
(Red)

Potrebbe interessarti anche questo

Emmanuel Todd e il suo recente best seller «la sconfitta dell’Occidente»

Il demografo e antropologo Emmanuel Todd che per primo aveva previsto il crollo dell’URSS, ci racconta, in “La Défaite de l’Occident” (Gallimard, 2024), un’opera in molto commentata in Francia, come l’Unione europea agendo come appendice strategica degli Stati Uniti, sia…

Lanciata la 1a edizione del Premio Italia “Radici nel mondo”

Il John Fante Festival “Il dio di mio padre” e il Piccolo Festival delle Spartenze Migrazioni e Cultura bandiscono la I edizione del concorso letterario internazionale Premio Italia Radici nel mondo per racconti inediti, rivolto ad autori/autrici oriundi/e e a italiani/e residenti all’estero. Il tema dell’edizione…

Potenziare il sostegno contro la pandemia. La presa di posizione del CLAE

Il CLAE, Comité de Liaison des Associations d’Etrangers à Luxembourg, la piattaforma associativa che riunisce le associazioni di Documento sulla posizione del CLAE Potenziare il sostegno contro la pandemia La crisi sanitaria provocata dal Covid-19 sta entrando nel suo secondo anno. Il…

“Vivi le Forze Armate”. Al via l’edizione 2012

STATO MAGGIORE DELLA DIFESA UFFICIO GENERALE DEL CAPO DI STATO MAGGIORE Ufficio Pubblica Informazione Per 1000 giovani l’opportunità di vivere per tre settimane un’esperienza con le stellette. Avrà inizio il 27 agosto prossimo l’edizione 2012 di “Vivi le Forze Armate”,…