Home / Magazine / Cronaca / SOS Villages d’Enfants Monde festeggia 45 anni alla Philharmonie

SOS Villages d’Enfants Monde festeggia 45 anni alla Philharmonie

SOS Villages d’Enfants Monde l’ONG patrocinata da Sua Altezza Reale la Granduchessa Maria Teresa di Lussemburgo, che promuove tantissimi progetti internazionali di aiuto e protezione dell’infanzia, ha festeggiato, lo scorso 10 ottobre, presso la Philharmonie di Lussemburgo 45 anni di attività. Tante le personalità presenti tra cui il premier Xavier Bettel e Sua Altezza Reale il Granduca ereditario Guillaume,  nella foto con la direttrice dell’ONG  Sophie Glesener.

(copyright : Tom Di Maggio - SOS Villages d’Enfants Monde)

(copyright : Tom Di Maggio – SOS Villages d’Enfants Monde)

 

Dopo la proiezione di un film che ha ben illustrato al numeroso pubblico presente la storia e le molteplici attività di SOS Village d’Enfants Monde, si è esibito in concerto Pascal Schumacher, vibrafonista lussemburghese da anni ambasciatore di SOS nel mondo, che ha eseguito, insieme al pianista tedesco Sebastian Knauer e all’orchestra d’archi della Philharmonie, un estratto dall’opera ÜberBach del compositore tedesco di origine iraniana Arash Safaian.

La serata è proseguita con l’esecuzione di Children for Humanity, inno per la salvaguardia del pianeta eseguito dal coro di bambini di Weiler-la-Tour diretto da Gino Miccolis ed è infine terminata nel foyer della Philharmonie con un brindisi e la tradizionale torta di anniversario.

Attualmente SOS Children’s Villages International promuove e sostiene 1.300 villaggi e strutture per più di 73.000 bambini e giovani, centinaia di asili infantili e programmi di consolidamento delle famiglie che coinvolgono più di 500.000 persone, 59 centri medici e 36 programmi specifici di aiuto con più di un milione e mezzo di interventi.

Mario Rivera

About passaparolina

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


Scroll To Top