friddenOGBL_MarchePaix_Flyer_A4-page-001 (2)

A seguito dei recenti annunci del governo che autorizzano nuovamente le proteste di oltre 20 persone, OGBL e FSPL confermano la data del 20 giugno 2020 alle 15:30, tuttavia le due organizzazioni hanno scelto di limitarsi a una manifestazione senza corteo. La manifestazione avrà luogo Place de l’Hôtel de Ville a Esch-sur-Alzette.

All’inizio della crisi di Covid-19, OGBL e Friddens- a Solidaritéitsplattform (FSPL) avevano deciso di posticipare l’edizione 2020 della Marcia della Pace 2020  (Friddensmarsch), inizialmente prevista per il 28 marzo 2020 al 20 giugno. Questa data coincide, infatti, con la Giornata mondiale del rifugiato delle Nazioni Unite.

L’evento ha adottato il motto “Costruire ponti per la pace e la solidarietà“. Oltre agli interventi degli organizzatori è previsto il concerto di “Becky & Cloud”.

Sarà obbligatorio indossare maschere e mantenere una distanza di sicurezza durante l’evento. Gli organizzatori  assicurano che saranno prese tutte le misure per garantire la sicurezza e la salute dei manifestanti.

Red

Potrebbe interessarti anche questo

Un’esplosione di emozioni: i” The Rose” incantano la Rockhal

La Rockhal di Esch-sur-Alzette, in Lussemburgo, si è trasformata in un vero e proprio epicentro di emozioni la sera del 27 giugno 2025, accogliendo il concerto dei The Rose, la band sudcoreana che sta conquistando il cuore di fan in…

Il Roland Garros sta facendo harakiri

Al celebre torneo internazionale di Francia di tennis – che si sta svolgendo a Parigi,  allo Stadio della Concorde fino all’8 giugno 2025  – la maleducazione del pubblico presente agli incontri in cui sono presenti dei giocatori francesi, sta superando…

UE. Parole armate e verità come vittima

L’impegno bellico americano ed europeo contro la Russia dopo l’invasione dell’Ucraina del febbraio 2022 si è trasformato rapidamente in una guerra ibrida basata anche sulla disinformazione in cui i media mainstream, soprattutto europei, hanno contribuito ad una propaganda di guerra…

EXPO2025 Osaka: Lussemburgo e Italia sotto i riflettori

Impressioni, curiosità, commenti in diretta dal Sol Levante Il Padiglione del Lussemburgo all’Expo 2025 di Osaka si presenta come simbolo di apertura e cooperazione internazionale, in linea con il tema “Connecting Lives” e con il motto “Doki Doki – The…