Home / Magazine / Arte / DANTE&CO.: un nuovo spazio culturale presso “La Dante”

DANTE&CO.: un nuovo spazio culturale presso “La Dante”

 

 DANTE E CO

APRE DANTE&CO.

 un nuovo spazio culturale

con libri e artigianato

presso “La Dante”,

 Società Dante Alighieri Lussemburgo ASBL

La Società Dante Alighieri Lussemburgo ASBL, nota come “La Dante” sita al 25, rue Ulric (Luxembourg-Grund), di recente insignita del prestigioso titolo di Presidio Letterario, apre in questo contesto uno spazio culturale con libri italiani e artigianato italiano locale.

Nell’ambito del progetto Presidio letterario, volto alla divulgazione della letteratura italiana, lo spazio culturale, che prenderà il nome evocativo di Dante&Co., offrirà un servizio di consulenza puntuale e competente sulla scelta dei titoli, acquistabili in sede o ordinabili. I libri manterranno il prezzo di copertina, senza alcun sovraccarico, mentre sono previsti sconti sull’oggettistica, se acquistata contestualmente ai libri. I soci de “La Dante” godranno di ulteriori sconti.

Dante&Co. si presenta come uno spazio accogliente dove poter scegliere un libro in pieno relax, scoprire i prodotti delle artigiane italiane residenti in Lussemburgo, sorseggiare tè e/o caffè e godere di un’atmosfera rilassata e conviviale.

La Società Dante Alighieri Lussemburgo ASBL, già luogo di formazione linguistica e organizzazione eventi culturali ad ampio raggio aspira, con questo progetto, ad avvicinare il maggior numero di persone possibili alla lettura, ospitando incontri letterari e poetici, presentando autori e autrici, organizzando gruppi di lettura, laboratori e attività per adulti, bambini e ragazzi (nel pieno rispetto delle norme sanitarie attuali). Dante&Co. è interamente gestito da volontari.

Gli orari di apertura saranno i seguenti: dal lunedì al sabato 10.30-18.30 con possibili variazioni. Contatti: danteandco@ladante.lu

L’apertura è prevista sabato 17 ottobre 2020. Il 14 e 15 novembre si svolgerà un fine settimana PORTE APERTE  durante il quale venire a curiosare e sorseggiare un prosecco.

Comunicato stampa 5/10/2020

About passaparolina

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


Scroll To Top