Home / Event / La colomba e l’elefante

La colomba e l’elefante

When:
31 gennaio 2020 @ 19:00 – 20:00
Where:
libreria italiana
1
Rue St Ulric
L-2651 Lussemburgo (città)
Contact:
Categories:

“La Colomba e l’Elefante”, un incontro teatrale tra musica, immagini e interpretazione. Dedicato all’opera di Frida Kahlo e Diego Rivera.

“Aveva una dignità e una sicurezza di sé inusuali e negli occhi le brillava uno strano fuoco. La sua era una bellezza di bambina, eppure era già una donna. I capelli erano lunghi, lucenti. Le folte sopracciglia si univano alla radice del naso, simili alle ali di un merlo, due archi neri che rinserravano straordinari occhi scuri.”

Raffaella D’Angelo, attrice della compagnia Artemysia, propone un incontro che racconta in modo vivace e interattivo la genesi della scrittura teatrale “La Colomba e l’Elefante”, ispirata alla vicenda amorosa e artistica dei pittori Frida Kahlo e Diego Rivera. L’incontro esplorerà l’immaginario della grande pittrice messicana partendo dalle sue opere, collocandole in un percorso di vita ed in un particolare momento storico e condividendo con il pubblico spunti e suggestioni.

INGRESSO LIBERO SU PRENOTAZIONE del posto a sedere!
Se interessati vi chiediamo di inviare una mail a: libreriaitaliana.lu@gmail.com per confermare la vostra partecipazione!

INFO
Raffaella D’Angelo – si occupa di teatro a livello professionistico da oltre quindici anni. La sua ricerca si concentra sul corpo e sull’organicità vocale. Si è formata alla Comuna Baires di Milano e ha quindi approfondito il suo percorso con i maestri dell’Odin Teatret. Ha presentato i suoi lavori a festival nazionali e internazionali. Fa parte della compagnia teatrale Artemysia che ha vinto nel 2010 il Festival “Finestre di Teatro Urbano” di Bologna con il migliore spettacolo, “Tragedia POP”. Recentemente ha presentato alla zona 3 del Comune di Milano il lavoro teatrale “Dei Tempi Bui si canterà” (Auditorium Valvassori Peroni, 2013), il Reading “Con queste mani” (Auditorium Valvassori Peroni, 2013), lo spettacolo “Dizionario del Partigiano Anonimo” (Auditorium Valvassori Peroni, 2014).
La performance “La Colomba e l’Elefante” è stata inserita nel cartellone del Festival di Dresda 2016, all’interno del progetto europeo “OpenHub”.

About passaparolina

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


Scroll To Top